top of page

Regolamento

PARCO VACANZE OSSERVATORIO

Art. 1   – PIAZZOLA  (per le piazzole con prezzo forfettario)

Tutti i lavori che vengono eseguiti sulla piazzola devono essere preventivamente autorizzati per iscritto.

La piazzola è attrezzabile con una unità abitativa avente capacità ricettiva massima di 8 persone e media di 4 persone (L.R. n. 11/82, punto 7 note alle tab. D).

Per unità abitativa si intende un prefabbricato sollevato da terra (non ancorato permanentemente al suolo in modo stabile) di dimensioni non superiori al 50% di quelle della piazzola + 35% dell'UA di veranda aperta (misurazione da gronda a gronda) -  legge regionale n.  32/2014 e  DGR n 740 /2016  e n 88 /2018 -, intonacato esternamente e colorato come da mappa (vedere in direzione), finestre dotate di persiane tipo genovese, tetto color marrone; il preingresso deve essere corredato da planimetria firmata da persona competente e tale planimetria deve essere rifatta ad ogni modifica della struttura.

Installare un estintore idoneo che deve essere revisionato periodicamente e stipulare una assicurazione per la responsabilità civile.

 

Tutti i lavori devono essere sospesi dal 1° giugno al  30 settembre  e giorni  prefestivi e festivi.

 

Art. 2 – CHECK OUT (per gli itineranti).

Nei periodi di alta stagione:

La piazzola deve essere lasciata libera entro le ore 12,00 del giorno di partenza, altrimenti sarà addebitata l’intera giornata.

Il bungalow deve essere lasciato libero entro le ore 10,00 del giorno di partenza, altrimenti saraà addebitata l’intera giornata.

 

Art. 3 – OBBLIGHI DEL RICHIEDENTE: 

Il richidente titolare del contratto per l’uso della piazzola è tenuto a mantenere la porzione di terreno allo stesso affidata in perfetto ordine e pulizia, evitando di lasciare incustoditi ed in pubblica vista oggetti e/o rifiuti di qualsiasi genere.

 

Il richiedente deve comunicare, al momento dell'ingresso in campeggio, il nome delle persone presenti ed il numero di giorni che resteranno in struttura.

 

Sono rigorosamente vietati urla e schiamazzi, imprecazioni e bestemmie, lancio di acqua, pietre o, comunque  di altri oggetti dannosi.

 

Il richiedente si impegna a custodire i bambini allo stesso affidati, sì da npn creare pregiudizio e/o pericolo sia ai minori stessi, sia agli altri campeggiatori.

 

E’ rigorosamente vietato ogni spreco di acqua.

CHIUDERE SEMPRE I RUBINETTI DOPO L’UTILIZZO.

 

Non lasciare i servizi igienici sporchi.

Il richiedente si impegna ad osservare le consuete norme per l’ordinato e corretto utilizzo dei servizi igienici e sanitari.

 

E’ vietata la produzione di rumori molesti (specie nelle ore del primo pomeriggio, serali e notturne), di odori sgradevoli e la dispersione nell’ambiente di sostanze insane o, comunque, inquinanti.

 

OSPITI:  Le eventuali visite di ospiti devono essere autorizzate dalla direzione che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare i visitatori indesiderabili o in soprannumero.  I visitatori autorizzati dovranno consegnare un documento, pagare la regolare quota di ingresso e lasciare l'auto o moto all'esterno del campeggio. I visitatori non autorizzati verranno denunciati all'Autorità competente unitamente a chi ha dato loro ospitalità. I campeggiatori che ricevono ospiti sono responsabili del loro comportamento.  Quando l'ufficio è chiuso i titolari delle piazzole che ricevono ospiti  devono, appena questi arrivano in piazzola, compilare un biglietto con le generalità degli ospiti stessi, data di arrivo ed eventualmente di partenza, nome del titolare della piazzola; questo biglietto deve essere immediatamente portato nella cassetta della posta accanto all'ufficio. Coloro che omettono quanto sopra esposto saranno espulsi dal parco vacanze oppure dovranno pagare 

 € 50,00  per ogni persona non dichiarata.

 

All'interno del parco vacanze limitare la velocità al un massimo di 20 km orari.

 

I cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio, in particolare i cani di piccola taglia non devono mai essere lasciati liberi.

Obbligo di pulire quando sporcano e non portarli a passeggio sulle piazzole libere per il turismo itinerante.

 

Art. 4 – IMPIANTI

Gli impianti idrici  interni ed esterni alla piazzola debbono essere tutti con tubo in polietilene diametro 16 mm oppure tubo metallico diametro 3/8" altamente resistente (almeno 6 atmosfere), i collegamenti debbono essere fatti con giunti appositi;  tutti gli scarichi di lavandini o altro debbono essere collegati con gli scarichi centrali, l'acqua piovana deve essere convogliata nei canali di scolo.

Gli impianti elettrici, sia interni che esterni alla piazzola, devono essere realizzati con cavo antifiamma protetto, provvisto di linea di terra, secondo le norme vigenti, l'elettricista deve rilasciare certificato di conformità ; all'esterno dell'unità abitativa può essere posta una sola luce che deve rimanere spenda nelle ore di sonno.

Impianto a gas: i contenitori delle bombole di gas devono essere in materiale non combustibile, facilmente apribili e con griglie di areazione, per tutto l'impianto si deve possedere il certificato di conformità . Tutte le bombole di gas in piazzola (massima quantità 30 kg) devono essere collegate all'impianto e chiuse quando non presenti. (VEDI AVVISO PER LA SICUREZZA)

LE VALVOLE DELL'ACQUA DEVONO ESSERE CHIUSE E GLI INTERRUTTORI ELETTRICI DEVONO ESSERE STACCATI QUANDO LE PERSONE NON SONO PRESENTI IN PIAZZOLA.

 

Art. 5 -  L'amministrazione non risponde di perdite, sottrazioni e/o danneggiamenti dei beni e/o valori di proprietà degli ospiti, lasciati permanentemente o provvisoriamente nel campeggio.

L'amministrazione non risponde per nessun tipo di incidente possa accadere alle persone all'interno del parco vacanze; per l'utilizzo della piscina e del parco giochi tutti i minori di anni 12 devono essere accompagnati da un genitore.

 

Art. 6 - Dalle ore 23,00 alle ore 8,00 di ogni giorno il cancello resta chiuso e dovranno essere sospese tutte le attività ricreative di qualsivoglia tipo, osservando il silenzio assoluto al fine di consentire a tutti gli ospiti il completo godimento del riposo all'aria aperta.

Tutti i minori di anni 12  per l'utilizzo della piscina e del parco giochi, devono essere accompagnati da un genitore.

Art. 6 – ORARI

Dalle ore 23,00 alle ore 8,00 di ogni giorno il cancello resta chiuso e dovranno essere sospese tutte le attività ricreative di qualsivoglia tipo, osservando il silenzio assoluto al fine di consentire a tutti gli ospiti il completo godimento del riposo all'aria aperta.

bottom of page