Cosa vedere

Cogoleto negli ultimi anni sta rivestendo sempre una maggiore importanza nel settore turistico pur mantenendo vive le sue tradizioni.

La sua particolare posizione geografica, affacciata sul mare e al tempo stesso circondata da alcuni dei più bei monti dell’Appennino ligure, la rendono meta prediletta per i turisti con i più diversi interessi.

Per gli amanti del mare Cogoleto offre una delle più ampie disponibilità di spiagge libere attrezzate, nonché di numerosi stabilimenti balneari.

Per chi invece è amante della natura e delle escursioni (a piedi, in mountain-bike, arrampicata) nell’immediato entroterra del paese è possibile percorrere i numerosi sentieri che conducono all’Alta via dei Monti Liguri: itinerario escursionistico lungo circa 442 km che si sviluppa sullo spartiacque delimitante il versante costiero ligure, da Ventimiglia a Sarzana.

Gli amanti del golf possono trovare, nella frazione di Lerca, il Sant'Anna Golf Club, con ben 18 buche.

 

A pochi chilometri da Cogoleto si trova la città di Genova, detta "La Superba", antica e affascinante Repubblica marinara e oggi importante centro commerciale, turistico e culturale.

Merita sicuramente una visita il Porto Antico, la vecchia zona portuale oggi riqualificata opera dell'architetto Renzo Piano.

Dentro quest'area potete visitare il famoso Acquario di Genova, uno dei più importanti acquari europei, e trovare i punti d'imbarco  per i traghetti che effettuano le escursioni verso la Riviera di Levante (PortofinoSan FruttuosoCinque Terre).  

Meritano una visita il Centro storico ("I vicoli"), il Palazzo Ducale e le gallerie di Palazzo Bianco e Palazzo Rosso in via Garibaldi.

Camping  - Parco Vacanze "Osservatorio"

di Berrino Teresa & C. s.n.c.

Strada vicinale Chiappino 4 - 16016 Cogoleto (GE) - Italy

C.F. e P.IVA 01440730990

Web designed by